L’Associazione Astro alla Fiera della Gentilezza 2025

In occasione della prima edizione della Fiera della Gentilezza, che si terrà a Vinci sabato 5 aprile 2025, anche l’Associazione Astro Onlus sarà presente con uno stand informativo, per raccontare da vicino le sue attività e incontrare la comunità.


La Fiera, promossa dal Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e da Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale D.I.V.A. e con il patrocinio del Comune di Vinci. Si propone come una giornata all’insegna del dialogo, della comunità, dell’inclusione e, soprattutto, della gentilezza come motore di cambiamento sociale.

Durante la giornata, le volontarie di Astro saranno disponibili a fornire informazioni sui servizi dell’associazione: supporto psicologico, attività fisiche adattate, laboratori creativi, corsi di gruppo e molto altro, pensati per accompagnare le persone nel percorso oncologico con calore umano e presenza attiva.


Perché partecipare?

La Fiera della Gentilezza nasce con l’obiettivo di:

  • Contrastare l’isolamento, favorendo l’accesso ai servizi per la salute e il benessere;
  • Valorizzare il territorio e le sue offerte associative e culturali;
  • Favorire l’incontro e l’integrazione fra generazioni e culture;
  • Costruire reti di sostegno durature, che possano operare in sinergia tutto l’anno.


La partecipazione dell’Associazione Astro si inserisce perfettamente in questo spirito, con l’intento di continuare a promuovere una cultura della cura, dell’ascolto e del sostegno reciproco.


Vi aspettiamo sabato 5 aprile in Piazza dei Conti Guidi a Vinci, dalle ore 10:00, per conoscere Astro da vicino, condividere storie di rinascita e scoprire insieme quanto la gentilezza possa davvero fare la differenza.

© Copyright 2024 – Associazione Astro Empoli - Powered by iDady